07 aprile 2017
“Anche se i nostri fabbricati non sono stati coinvolti direttamente dall’incendio, il danno è stato comunque ingente, perché abbiamo dovuto interrompere le attività aziendali. Per di più il fumo ha invaso la zona facendo scattare i nostri impianti antincendio, così alcuni settori si sono allagati”.

Queste le parole del nostro amministratore Dott. Dario Gallina che descrivono le conseguenze subite dallo stabilimento dott.gallina sito a La Loggia a seguito del grave incendio, divampato nel pomeriggio di mercoledì 5 Aprile.

La scura colonna di fumo è stata visibile per due giorni propagandosi fino alla città di Torino, mentre le fiamme sono state domate grazie al grande impegno dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato incessantemente.

I rilevamenti dell’Arpa assicurano che i livelli di sostanze inquinanti presenti nell’aria non sono preoccupanti, per cui oggi venerdì 07 Aprile i dipendenti hanno potuto rientrare per risolvere i danni e riprendere al più presto le attività produttive.

I disagi causati dall’accaduto si sono ripercossi sia sulle aziende adiacenti alla CMT, sia sulla cittadina di La Loggia. È stata per cui aperta un’indagine dal pm in merito alle cause del rogo, trattandosi inoltre del terzo devastante episodio causato in pochi anni dalla società di stoccaggio.

 

Articoli dal web

 LA STAMPA  LA STAMPA  LA REPUBBLICA  PDF articolo su "La Repubblica"  PDF articolo su "La Stampa"  PDF articolo su "La Stampa"